I migliori Rulli per Pittura del 2019: guida all’acquisto

Dipingere la casa può essere molto costoso, non solo per il prezzo dei materiali, ma anche per i costi legati alla manodopera.

D’altra parte, dipingere la casa può essere anche molto caotico, in quanto è molto comune coprire assolutamente tutto con plastica o teloni per evitare macchie di vernice, ma alla fine c’è sempre qualcosa che si macchia.

Nonostante tutto, dipingere la casa è anche un lavoro molto divertente e rilassante, perché rinnovare gli spazi significa beneficiare di energie migliori; anche i bambini amano questa attività, ma spesso gliela vietiamo  perché finiscono per sporcare tutto.

Per la fortuna di tutta la famiglia, oggi ci sono dei rulli per dipingere che sono semplicemente meravigliosi; infatti la vernice si può mettere al loro interno, non sporcano nulla, dipingono un’intera casa in poco tempo e possono essere usati da tutti i membri della famiglia.

Se, come noi, non resistete ad avere uno di questi rulli a casa e a mettervi al lavoro, allora vi mostreremo i migliori rulli per poter scegliere quello che vi piace di più.

Come scegliere un Rullo per pittura?

Dipingere con i rulli è molto facile perché la pittura scorre dolcemente lungo le pareti lasciando finiture perfette in breve tempo, inoltre ultimamente incorporano una tecnologia semplice ma efficace per risparmiare tempo e denaro.

Ma tra tanti modelli e marchi, quale scegliere? Per aiutarti a rispondere a questa domanda ti diamo alcuni consigli pratici e semplici di cui tenere conto nella scelta di un rullo per verniciare.

Materiali

Ricordate che questi rotoli sono a contatto con diverse superfici e sottoposti all’uso continuo per diverse ore, quindi è importante prestare attenzione ai materiali che li compongono.

Spugne con schiume resistenti, microfibra assorbente o tessuti diversi, sono solo alcuni dei materiali che fanno parte di un rullo per pittura. D’altra parte, è necessario assicurarsi che le maniglie siano robuste.

Con o senza serbatoio

I rulli che hanno depositi sono molto raccomandabili, poiché quando si inserisce la pittura al loro interno c’è un minore spreco, tuttavia, tendono ad essere un po’ più costosi di quelli tradizionali.

Se non ci si adatta a questi nuovi rulli, quelli tradizionali sono sempre disponibili e sono attualmente realizzati con tessuti speciali per assorbire la giusta quantità di vernice e spruzzare il meno possibile.

Comfort

Il comfort nella verniciatura è sempre importante, perché sarete in grado di dipingere grandi superfici in breve tempo, quindi controllate che il manico abbia una presa sicura e morbida e che possiate adattare l’asta anche quando si tratta di raggiungere luoghi alti.

Accessori

Oggigiorno i rulli per verniciare non sono mai venduti da soli, ma sono accompagnati da una serie di utili accessori per garantire la migliore finitura possibile.

Mini-rullo, accessori per gli angoli, aste estensibili, vassoi e molto altro ancora  renderanno sicuramente il vostro lavoro più facile.

Pulizia

Dopo aver finito di dipingere, si dovrebbe pulire il rullo e assicurarsi che questo sia un compito più semplice possibile e che contribuisca a mantenere le condizioni dell’utensile al meglio.

Altro fattore impontante è quello di cercare rulli che generano meno sporco possibile, in modo da non mettere a rischio i tuoi mobili e altri oggetti.

I migliori rulli per pittura

Ora vi presentiamo i migliori rulli di verniciatura presenti sul mercato per permettervi di scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Rottay

 

Apriamo la lista con un rullo di ottima qualità che facilita enormemente il lavoro di verniciatura della casa o di qualsiasi altra superficie, in quanto è realizzato con i migliori materiali e ha un deposito che contiene la vernice.

La sua efficiente tecnologia rende uniforme la distribuzione degli strati di vernice, inoltre la verniciatura del soffitto non produrrà nessuna macchia, perché non gocciola nemmeno un po’, rendendolo ideale per dipingere con i bambini in casa.

Oltre al rullo la confezione include un accessorio triangolare per dipingere comodamente gli angoli per una finitura pulita e professionale.

Dopo aver utilizzato la pulizia si ottiene in pochi secondi, basta posizionare il rotolo sotto l’acqua.

È un rullo di verniciatura robusto, con manico robusto e comodo, adatto a verniciare anche le superfici più grandi e le pareti più alte.

Vantaggi

  • Prezzo imbattibile.
  • Eccellente qualità dei materiali.
  • Facile da pulire.
  • Non gocciola o ne si sporca.

Svantaggi

  • A volte la distribuzione della vernice può non essere uniforme, ma questo si risolve con l’applicazione di una vernice più diluta.

Contenuto del pacchetto

  • 1 Rullo principale con serbatoio.
  • 1 Rullo di ricambio.
  • 1 brocca di misura.
  • 1 accessorio per gli angoli.
  • 1 vassoio.

Rullo per pittura Dotison con serbatoio

 

Con questo rullo per pittura con serbatoio, dipingere diventerà un’attività divertente e persino rilassante, tanto da essere adatta anche ai bambini.

Il rullo principale ha un serbatoio della capacità di 900 ml, in modo da poter mettere la vernice all’interno e che viene erogata mentre si preme sulla superficie da verniciare.

Poiché lo strato di vernice erogata è costante, questo metodo è efficace, in quanto aiuta a risparmiare vernice e poiché non gocciola e non lascia traccie è ideale per dipingere i soffitti senza sporcare.

Questo set di 7 pezzi comprende tutti gli elementi necessari per ottenere una finitura perfetta, infatti oltre al rullo sono inclusi accessori per la verniciatura degli angoli, battiscopa e così via.

Comprende anche un’asta estensibile che si adatta al rullo per dipingere comodamente superfici alte.

Il materiale che ricopre il rullo è di ottima qualità e dopo la verniciatura può essere lavato molto velocemente e facilmente, basta sciacquare gli elementi.

Questo set di rulli per pittura rende sicuramente la vita più facile per coloro che lo usano, in modo da evitare di spendere grandi somme di denaro assumendo pittori, dal momento che è possibile dipingere con la famiglia in modo sicuro e divertente.

Vantaggi

  • Kit completo di 7 pezzi.
  • Dipinge perfettamente in un solo passaggio.
  • Facile da lavare.
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Si risparmia tempo e denaro.

Svantaggi

  • L’unico punto a sfavore è che l’asta estensibile è corta in caso di pareti o i soffitti sono molto alti, ma niente che non possa essere risolto con l’utilizzo di una scala.

Contenuto del pacchetto

  • 2 rulli per pittura con serbatoio da 900 ml ciascuno.
  • 1 bordatrice.
  • 1 asta retrattile.
  • 1 brocca per misura.
  • 1 accessorio per gli angoli.
  • 1 vassoio.

 Set di Rulli per pittura Hongdao

 

Dipingere diventerà un compito molto semplice con l’uso del rullo per pittura che ora vi presentiamo; come il precedente, anche questo ha un generoso deposito in cui viene versata la vernice per evitare di bagnare costantemente il rullo.

È realizzato con spugna di alta qualità, per renderlo durevole e per essere in grado di dipingere su diverse superfici.

Grazie al suo sistema la vernice viene erogata uniformemente e non gocciola, quindi è indicato per verniciare le superfici alte e il soffitto.

Comprende una serie di accessori utili a dipingere gli angoli, ma anche i bordi, gli interruttori e così via.

Una volta terminata la verniciatura, basta lavare il rullo sotto l’acqua e in pochi secondi sarà pulito.

Con questo set di 5 pezzi puoi risparmiare tempo e denaro e dipingere velocemente e facilmente tutto quello che vuoi.

Vantaggi

  • Kit completo di 5 pezzi.
  • Elaborato con spugna di ottima qualità per evitare l’usura dei rulli e degli altri accessori.
  • Facile da lavare.
  • Si risparmia tempo e denaro.
  • Prezzo molto buono.

Svantaggi

  • Se la vernice è molto liquida, possono fuoriuscire alcune gocce.

Rullo per pittura in microfibra

 

Ora vi presentiamo una serie di rulli con deposito, elaborati in microfibra e senza cuciture per finiture perfette e per poter lavorare senza problemi su superfici diverse.

Il rullo principale vi permetterà di dipingere molto rapidamente pareti e soffitti, mentre l’altro è un rullo è ideale per i bordi, per evitare di pitturare dove non si deve.

Il sistema utilizzato da questi rulli impedisce loro di gocciolare, quindi non dovrete preoccuparvi di macchiare gli oggetti domestici.

Comprende un manico estensibile per raggiungere i luoghi più lontani.

Il lavaggio è un’operazione molto rapida e semplice, perché è sufficiente immergerlo nell’acqua, risciacquare un po’ e poi lasciarlo asciugare, in modo che sia pronto per essere utilizzato ancora una volta.

Questo set di rulli è ideale non solo per dipingere la casa, ma anche per svolgere diversi lavori di bricolage in modo sicuro e pulito.

Vantaggi

  • Realizzato in microfibra di alta qualità.
  • Riutilizzabile e facile da lavare.
  • Nessun gocciolamento, nessuna perdita di vernice.
  • Distribuzione uniforme della vernice.
  • Prezzo imbattibile.

Svantaggi

  • Questo rullo è perfetto, vernicia superfici diverse uniformemente e non gocciola, finora non ci sono svantaggi.

Contenuto del pacchetto

  • 1 rullo principale (senza cuciture) con serbatoio .
  • 1 mini rullo per bordi in fibra resistente.
  • 1 tazza di misurazione e colata.
  • 1 tubo estensibile.
  • 1 Ebook con tutorial sulla decorazione.
  • 1  spazzola di sostituzione del rullo principale.

Rulli per pittura in microfibra Nespoli 956296

 

Questo rullo per verniciare è ideale per chi conserva lo stile vintage e ama gli strumenti e gli accessori tradizionali, perché è un rullo che funziona immergendolo nel vassoio della vernice.

Pur non avendo un deposito, ha un tessuto antispruzzo, quindi dipingere con il minimo rischio di sporcarsi e sporcare il resto della stanza.

Il tessuto assorbe la giusta quantità di vernice per ottenere una copertura perfetta fin dal primo passaggio.

È leggero e comodo da usare in tutta sicurezza e tranquillità, riuscendo a dipingere superfici diverse in breve tempo.

L’impugnatura garantisce una presa perfetta e sicura, per esercitare un maggior controllo sul rullo e ottenere così splendidi risultati.

Comprende una griglia forata che viene utilizzata per scaricare la vernice in eccesso dal rullo, la foratura permette all’utensile di mantenere solo la giusta quantità di vernice, risparmiando così molta pittura.

Vantaggi

  • Rullo economico.
  • È adatto a diversi tipi di vernice.
  • È possibile adattare un manico di scopa per raggiungere i posti più alti.

Svantaggi

  • Anche se il tessuto diminuisce gli spruzzi non li elimina completamente, quindi è necessario coprire i mobili e i pavimenti.

Contenuto del pacchetto

  • Rullo per vernici con fibra antispruzzo.

Griglia per lo scarico della vernice.

Lascia un commento