I migliori set per filettatura

Sappiamo tutti che avere un set di filettatura è essenziale nelle nostre cassette degli attrezzi, perché ci permettono di filettare partendo da zero o di rifare la filettatura se danneggiata.

Se non hai un set di filettatura o ne hai uno e hai bisogno di cambiarlo, sei arrivato nel posto giusto, perché qui ti aiuteremo a scegliere il set di filettattura migliore, in modo da completare la tua collezione di strumenti.

Come scegliere un set di filettatura?

La giusta scelta di un set di filettatura è essenziale per ottenere i migliori risultati, perché più completo e preciso è il set, più precise saranno le filettature sia nei fori che nelle parti esterne di un elemento.

Ma come si sceglie il miglior set di filettatura? È facile, basta prendere in considerazione i seguenti consigli e farete l’acquisto perfetto.

Per numero di pezzi

Più pezzi nel set di filettatura, più lavoro si può fare.

Se volete realizzare filettature molto frequentemente e in diversi tipi di elementi e materiali, allora il vostro set dovrebbe avere rubinetti e matrici di diverse dimensioni, così come strumenti utili, come supporti e chiavi per facilitare la filettatura.

In base alla marca

La marca è importante infatti è in grado di dare tranquillità e sicurezza all’utente, perché una marca di strumenti riconosciuti è sinonimo di prodotti di eccellente qualità, che svolgeranno la loro funzione alla perfezione e dureranno per tutta la vita.

Qui vi mostriamo giochi di filettatura delle migliori marche in modo da farvi sentire sicuri e soddisfatti durante ogni vostro lavoro.

In base all’organizzazione e alla portabilità

Questo punto è della massima importanza, soprattutto per coloro che amano l’ordine e vogliono trovare gli strumenti facilmente e rapidamente.

Ricordate che i set di filettatura sono composti da un certo numero di pezzi e sono piccoli elementi, quindi è essenziale prestare attenzione che il set viene fornito in una comoda scatola con spazi stabiliti per ogni maschio e matrice che lo compone.

Allo stesso modo, questa scatola deve essere di ottima qualità, in modo da poter sopportare il peso degli strumenti e comoda per gli spostamenti.

In base alle opinioni e ai commenti di altri utenti

È sempre bene avere l’opinione degli altri prima di scegliere un prodotto, perché questo ci dà un’idea dei risultati che le persone hanno ottenuto con questi prodotti.

Anche se le opinioni variano a seconda dell’esperienza di ogni persona, si può fare un riassunto di questi in modo da fare l’acquisto migliore.

In base al prezzo

I prezzi sono vari, ma è possibile trovare un set di filettatura molto completo e di ottima qualità ad un prezzo basso, così come a prezzi leggermente più alti per coloro che se lo possono permettere.

L’importante è che, oltre a soddisfare le vostre esigenze finanziarie, anche le vostre esigenze di lavoro saranno soddisfatte.

I migliori set di filettatura

Dopo aver provato i set di filettatura più venduti vi presentiamo i migliori.

Valigetta Mannesmann M29166 con set di chiavi

 

Mannesmann è un marchio di utensili di eccellente qualità che offre prodotti utili e affidabili e di lunga durata, come la cassetta degli attrezzi M29166.

Questa valigetta è stata progettata per lavori specifici e può essere tenuta perfettamente in auto o nella collezione di utensili personali, comprende chiavi, punte di cacciavite e set per realizzare filettature di diverso diametro.

Oltre alla chiave per filettare è possibile adattare tutte le chiavi a tubo per una maggiore versatilità.

Vale la pena ricordare che il set è composto interamente da 130 pezzi di altissima qualità, in modo da durare nel tempo e adattarsi a diversi lavori.

Questo set di strumenti è grande perché contiene un po ‘di tutto per coloro che hanno bisogno di fare diversi lavori.

Dati tecnici

  • Peso del prodotto: 1,44 chilogrammi.
  • Dimensioni del prodotto: 25,6 x 4,8 x 15,2 cm.
  • Numero totale di pezzi: 130

Vantaggi

  • Nonostante il numero di parti che contiene, il set è leggero e facile da spostare
  • Chiavi, pezzi ed elementi di ottima qualità.
  • Include una varietà di punte e altri strumenti utili.

Svantaggi

  • La valigetta è un po’ debole.

Mannesmann M53250-B Set di filettatura da 32 pezzi

 

Continuiamo con il marchio Mannesmann, ma questa in questa occasione vi mostriamo mostrarvi un ottimo set composto da 32 pezzi tra i maschiatori (M3, M4, M5, M6, M8, M10, M12), matrici, chiavi e supporti per un lavoro di qualità.

Questo set di filettatura è perfetto per il semplice lavoro domestico, in quanto offre la possibilità di filettare diversi elementi di diverso diametro in modo semplice e veloce.

Gli elementi sono costituiti con i migliori materiali per garantirne la durata nel tempo, inoltre sono disposti in una scatola metallica che li protegge da colpi e cadute.

Dati tecnici

  • Peso del prodotto: 1,29 chilogrammi.
  • Dimensioni del prodotto: 11,5 x 26 x 3 cm.
  • Numero totale di pezzi: 32
  • Comprende: 21 ganasce, 7 maschiattori filettati con chiave, supporti, calibro filettato, cacciavite.

Vantaggi

  • Viene fornito in una cassa in metallo di alta qualità e durevole.
  • Utile e completo set di filettature per compiti semplici.
  • Ideale come primo set per la filettatura.
  • Prezzo molto buono.

Svantaggi

  • Questo kit non è consigliato per lavori professionali, in quanto in queste condizioni può usurarsi rapidamente.

Kit per filettatura Elite 22422

 

Abbiamo cambiato marchio passando a Elite, che si è caratterizzato per la progettazione e la produzione di utensili di eccellente qualità e prestazioni elevate.

Come esempio di quanto sopra, vi presentiamo questo set di filettatura da 40 pezzi, molto utile per fare semplici operazioni a casa e anche al lavoro.

E’ composto da matrici e maschi per filettature di diversi diametri e misure, nonché dai rispettivi supporti e chiavi, per facilitare il lavoro e per poter realizzare filettature su diversi elementi.

Tutti gli accessori che fanno parte del set sono realizzati in acciaio al tungsteno per garantire resistenza e durata, oltre alla possibilità di realizzare filetti metallici.

Sono disposti in una scatola metallica di alta qualità per tenerli protetti in caso di colpi e cadute, e grazie al suo peso leggero può essere spostata senza grossi sforzi.

Gli strumenti forniscono risultati precisi e precisi in breve tempo e con il minimo sforzo.

Dati tecnici

  • Peso del prodotto: 1,8 chilogrammi.
  • Numero totale di pezzi: 40
  • Comprende: 17 matrici, 17 maschiature,chiave per maschiatura regolabile, supporti, calibro filettato, cacciavite.

Vantaggi

  • Set completo e utile per diversi tipi di lavoro.
  • Valigetta metallica di ottima qualità.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi

  • Questo set di filettatura è stato appositamente progettato per lavori semplici, quindi per eseguire lavori più impegnativi sarà necessario utilizzare un altro set di filettatura.

Set di filettatura BSG 1900

 

Concludiamo con il set di filettatura BSG 1900, che è il più costoso della lista, dato che è il più completo e che la sua qualità e le sue prestazioni sono adatte a svolgere lavori dai più semplici ai più esigenti.

Questi maschiatori, matrici e chiavi sono realizzati in acciaio al tungsteno, per una maggiore durata e per essere in grado di filettare parti metalliche senza problemi.

Si presenta in una pratica e resistente valigetta per l’organizzazione e il trasporto con comodità e facilità.

Con questo set di maschiatori e matrici avrete a disposizione 110 pezzi che vi daranno la possibilità di realizzare qualsiasi tipo di filettatura.

Dati tecnici

  • Peso del prodotto: 5,88 chilogrammi.
  • Dimensioni del prodotto: 60 x 45 x 10 cm.
  • Numero totale di pezzi: 110
  • Comprende: 2 supporti per matrici, 2 supporti per masciatori, 1 supporto a T per maschiatura, 35 maschiatori per sgrossatura e taglio principale, masciatore di finitura e matrici nelle seguenti misure e passi: M2 x 0,4 – M3 x 0,5 – M4 x 0,7 – M5 x 0,8 – M6 x 1,0 – M6 x 0,75 – M7 x 1,0 – M7 x 1,0,0,75 – M8 x 0,75 – M8 x 1,0 – M8 x 1,25 – M9 x 0,75 – M9 x 1,0 – M9 x 1,25 – M10 x 0,75 – M10 x 1,0 – M10 x 1,25 – M10 x 1,1,1,1.5 – M11 x 0,75 – M11 x 1,0 – M11 x 1,25 – M11 x 1,5 – M12 x 0,75 – M12 x 1,0 – M12 x 1,25 – M12 x 1,5 – M12 x 1,75 – M14 x 1,0 – M14 x 1,25 – M14 x 1,5 – M14 x 2,0 – M16 x 1,0 – M16 x 1,5 – M16 x 1,5 – M16 x 2,0 – M18 x 1,5

Vantaggi

  • Set di filettatura molto completo e utile.
  • Pezzi di eccellente qualità e prestazioni ottimali.
  • Valigetta pratica e resistente.
  • Adatto a diversi tipi di filettature e materiali.

Svantaggi

  • Finora non ci sono svantaggi per questo set di filettatura.

Vi abbiamo presentato la selezione dei migliori set di filettatura, in modo che possiate sceglier il migliore per le vostre esigenze.

Lascia un commento